Social Media Marketing Tips by According to Hank                              
Social Media Marketing Videos 

Instagram marketing per ristoranti

Sei alla ricerca di consigli per il marketing del tuo ristorante? Nella tua strategia, ti converrebbe non escludere Instagram 😉 Capiamo perché e quali sono le linee guida da seguire per ottenere i migliori risultati ✅

I nostri consigli:
🔴 Scatta, bene: la percezione che dai al cliente del cibo è la chiave del tuo successo su Instagram. Scegli un filtro, al massimo due, e utilizza sempre quelli, per dare continuità ed uniformità al profilo. Usa la giusta angolazione e luce, presta attenzione a come scatti. Ricordati: il tuo obiettivo è far venire l’acquolina in bocca!

🔴 Racconta e usa gli hashtag: la caption (cioè quello che scrivi quando posti una foto) è importantissima. Racconta il tuo piatto, rendilo invogliante anche da quello che scrivi, ed utilizza gli hashtag giusti. Sceglili bene, ricercando quelli con un medio volume di post.

🔴 Usa le Stories: mi raccomando, non escludere le Stories dal tuo #Instagrammarketing! Usale per condividere video, per mostrare i dietro le quinte della tua cucina o per postare in diretta video delle serate. Le IG Stories sono fondamentali.

🔴 Promuovi i post: un buon contenuto deve essere sponsorizzato, sennò rischi non venga visto. Puoi utilizzare il tasto “Promuovi” direttamente da Instagram o usa il Facebook Business Manager per gestire le campagne (se non l’hai mai usato, affidati ad un esperto, ti aiuterà ad ottenere migliori risultati senza buttare via denaro)

🔴 Contatta i #FoodInfluencer: come ben sai, gli influencer hanni molto potere. Possono raggiungere un vasto pubblico e far sentire i loro follower come se fossero loro “amici”. Ciò significa che i loro si fidano di loro, e le vendite si basano molto sulla fiducia! Collaborando con Food Influencer, raggiungerai potenziali clienti a cui probabilmente non arriveresti in altro modo o non otterresti i risultati sperati.

🔴 Avere uno spazio degno di essere Instagrammato
Il nostro primo consiglio in questo articolo è stato quello di ripubblicare foto e video che i tuoi clienti pubblicano sui propri profili. Ora, potrai farlo solo se il tuo ristorante e il tuo cibo sono degni di essere pubblicati, affinché tutti i follower dei tuoi clienti possano vederli (volerli mangiare!).

Ci siamo, non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli e far crescere in breve tempo l’account Instagram del tuo ristorante 😊

***
SEGUICI SU:

Canale Youtube ➡ http://bit.ly/canale_youtube_smshosting
Instagram ➡ https://www.instagram.com/smshosting/
Facebook ➡ https://www.facebook.com/smshosting.it/
Gruppo Facebook ➡ https://www.facebook.com/groups/smshosting
Sito web: https://www.smshosting.it/it
Blog: https://www.smshosting.it/it/blog

Comments

comments

Related posts

Leave a Comment